Valerio Perla

Suono, scrivo e racconto

Valerio Perla

VENTI CONFUSI



Una piccola raccolta di pensieri legata ai venti. Un diario intimo di parole fatte immagini, usate come strumento per sciogliere qualche momento di eccessiva densità.


“Comincio quindi da quel tempo sospeso, o se preferite, dal momento in cui si va per mare e un vento da sud si insinua prepotente fino ai tuoi pensieri. Capita a volte e d’improvviso d’essere investito da una folata più fredda da nord-est e mentre cerchi di capire come sia possibile, il vento torna a soffiare da sud e non ti resta che chiederti se sia davvero accaduto.“

Valerio Perla

PROVINCIALISMI



Ponsacco, un vivace paese della provincia pisana, attraverso le storie esagerate e bizzarre dei suoi cittadini, diventa protagonista di un mondo dal quale la modernità si ritira imbarazzata. L’autore, un "forestiero" chiamato dal giornale locale "Il Ponte di Sacco", crea un mondo divertente e surreale dando vita a personaggi unici di verace comicità . Un'opera che rende omaggio alla provincia italiana in tutta la sua peculiarità.

Valerio Perla

OTTANTANOVE GIORNI



"Ottantanove giorni" è una storia di cambiamento e rinascita. Un memoir che sposta il focus dal dolore alla forza rigeneratrice dell'amore. L'autore racconta, con una prosa poetica e una narrazione incalzante e dura, i passaggi dalla sofferenza per la perdita della madre, alla inevitabile crescita interiore. I ricordi rivisitati emotivamente, sono contrapposti alle storie raccontate dalle vecchie foto di famiglia, permettendoci di riscoprire in Annamaria, una donna solare e vitale.

Clicca su logo Amazon

Clicca su logo Amazon

Clicca su logo Amazon

Valerio Perla

NEI TUOI OCCHI

Ballata cubana per tamburi e magia


Un romanzo appassionato, unico nel suo genere, ambientato tra Cuba e Italia.

Una danza sfrenata tra rumba e santeria, ballo e musica, magia e disincanto.

La voce di una Cuba colorata e magica, l'eco dei tamburi e i misteri delle antiche religioni afrocubane raccontate da uno dei massimi conoscitori di Cuba e delle sue tradizioni musicali.

Clicca su logo Amazon